richiedi preventivo 01


TELERISCALDAMENTO


 

 

teleriscaldamento

Il teleriscaldamento è un sistema che distribuisce calore a diverse utenze tramite una rete interrata di tubazioni all’interno delle quali può scorrere acqua/olio/vapore.

Il calore trasferibile alle utenze è prodotto da grandi centrali termiche centralizzate (che sostituiscono le caldaie dei singoli edifici) alimentate da vari combustibili, ad esempio gas, rifiuti, biomasse o carbone.

Ogni edificio attinge energia da questa rete attraverso degli scambiatori di calore e poi lo ridistribuisce alle proprie utenze tramite il proprio impianto termico.

Tali impianti hanno un impatto urbanistico non indifferente, infatti per realizzare la rete di tubazioni si ha la necessità di realizzare importanti opere di scavo e modifiche della viabilità temporanee; anche se spesso questi lavori favoriscono la manutenzione di sottoservizi come acquedotti, posa di linee elettriche e telefoniche di ultima generazione.

Dato che questi sono impianti riguardanti più edifici è necessaria la collaborazione e il coinvolgimento di più nuclei familiari e/o esercizi commerciali.

 

Possiamo riassumere i vantaggi degli impianti di teleriscaldamento come segue:

  • risparmio in bolletta, grazie agli alti rendimenti dell’impianto;
  • riduzione delle emissioni di CO2, grazie all’utilizzo di una fonte rinnovabile;
  • utilizzo razionale e vantaggioso di biomassa di scarto;
  • riduzione delle emissioni inquinanti, poiché un unico impianto centralizzato, dotato di avanzati sistemi di abbattimento dei fumi, prende il posto di molte singole caldaie spesso inefficienti;
  • sicurezza e affidabilità della fornitura;
  • assenza delle spese di gestione e manutenzione proprie degli impianti termici.

ITALTERMOGAS si occupa di progettazione e installazione di impianti di teleriscaldamento e sue derivazioni, per paesi, frazioni comunali o anche ristrette cerchie abitative.
Restiamo a completa disposizione per fornirvi suggerimenti e alternative, al fine di proporvi le soluzioni migliori, maggiormente affidabili e ad alta tecnologia.


i vantaggi di ITALTERMOGASDETRAZIONI FISCALI

ITALTERMOGAS ti consiglia l’impianto migliore per poter usufruire delle detrazioni fiscali fino al 65%, un’occasione da non perdere, che ti apre la strada verso ulteriori risparmi sui consumi.

AUMENTO DEL VALORE DELL’IMMOBILE

Installando uno dei nostri impianti, aumenti la classe energetica della tua abitazione. Di conseguenza anche il suo valore ne risulterà accresciuto.

RIDUZIONE DEGLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE

Gli impianti di nuova generazione ITALTERMOGAS necessitano di un numero inferiore di controlli periodici, riducendo ulteriormente il risparmio.

RIDUZIONE DELL’INQUINAMENTO E DELLA PERICOLOSITÀ

Installando un impianto di nuova generazione ITALTERMOGAS fai una scelta a favore dell’ambiente e delle comunità che lo abitano, riducendo le emissioni inquinanti e dannose per la salute.

NESSUN PENSIERO

ITALTERMOGAS ti segue in tutti gli aspetti, dalla consulenza sull’acquisto dell’impianto più adatto alle tue esigenze, alla predisposizione delle pratiche, fino all’installazione e collaudo dell’impianto.

 

tag: teleriscaldamento Bergamo, installatore impianti teleriscaldamento, teleriscaldamento residence, teleriscaldamento comunale

Premi su Invia e ti contatteremo fornendoti tutte le informazioni, grazie.