richiedi preventivo 01


 RETI ARIA COMPRESSA


 

 

rete aria compressa

L’aria compressa è una fonte d’energia utilizzata di frequente nelle industrie e le sue applicazioni sono le più svariate (anche in ambito civile).

Basti pensare che in ogni reparto produttivo viene utilizzato questo sistema, presente in macchinari e utensili per verniciatura, metallurgia, pneumatica, imballaggi, solo per citarne alcuni.

L’aria che viene rilasciata dai terminali deve subire un processo di trattamento per eliminare alcuni prodotti della compressione nonché dell’ambiente dove viene ubicato il compressore.

La compressione favorisce la formazione di condensa, e nei casi di compressori lubrificati, il rilascio di particelle oleose particolarmente tossiche. Tali rifiuti devono essere smaltiti adeguatamente (vedi norma ISO 8573-1).

I compressori installabili per questi impianti si distinguono in:

  • Compressori volumetrici, dove il fluido viene compresso in seguito alla variazione del volume;
  • Compressori centrifughi dove il fluido viene compresso a seguito della forza centrifuga.

Le tubazioni per resistere alla ruggine che si crea con la condensa sono galvanizzate in acciaio zincato, oppure in alluminio o PVC a discrezione del cliente.

Vi è la possibilità che questi impianti vengano integrati con sistemi multifunzionali; questi permettono anche: aspirazione di polveri e gas, illuminazione, prese per energia elettrica, distribuzione di fluidi (olii, acqua ecc...).

ITALTERMOGAS progetta e installa impianti sola aria compressa e multifunzione in ogni tipo di locale, in ambito civile ed industriale.
Restiamo a completa disposizione per fornirvi suggerimenti e alternative, al fine di proporvi le soluzioni migliori, maggiormente affidabili e ad alta tecnologia.

 

tag: reti aria compressa Bergamo, reti multifunzione Bergamo, aria compressa industriale

Premi su Invia e ti contatteremo fornendoti tutte le informazioni, grazie.