richiedi preventivo 01


COGENERAZIONE


 

 

Microcogenerazione

Per cogenerazione si intende la produzione e il consumo contemporaneo di più forme energetiche, prodotte da un’unica fonte e in un unico processo.

Questo sistema è particolarmente adatto nei casi in cui si presenti, oltre alla richiesta di riscaldamento invernale, una grande quantità di acqua calda sanitaria. Se la richiesta comprende anche il raffrescamento, si parla allora di trigenerazione.

Detto ciò, questi impianti risultano particolarmente adatti per ospedali, centrali termoelettriche, centri fitness, piscine, uffici, condomini, magazzini, industrie ed abitazioni che intendono sfruttare più fonti di energia, anche rinnovabile ( es. pompa di calore).

I pregi della cogenerazione sono importanti, soprattutto negli anni successivi all’installazione; essa consente un notevole risparmio economico annuale (facilità di ammortamento del costo iniziale derivante dal minor utilizzo di combustibile), ha un rendimento termico notevole (impianti di ultima generazione) ed ha un impatto ambientale notevolmente ridotto rispetto alle tradizionali centrali termiche (riduzione delle emissioni di CO₂ grazie al minor consumo di combustibile fossile).

 

La cogenerazione è possibile anche in casa (si parla in questo caso di micro-cogenerazione), attraverso piccoli impianti che producono calore ed energia elettrica come sottoprodotto, creando risparmio su entrambi i fronti.

Va ricordato che un impianto di tale fattura possiede forme di incentivazione interessanti (Gazzetta Ufficiale – D.M. 05/09/2011 e D.M. 04/08/2011 , cumulabili a sua volta con le agevolazioni della Legge 388/2000 art.6).

ITALTERMOGAS presta il proprio servizio per progettazione e installazione di tutte le componenti impiantistiche e ad esso collegate, finalizzate a professionalità, durata e qualità.
Restiamo a completa disposizione per fornirvi suggerimenti e alternative, al fine di proporvi le soluzioni migliori, maggiormente affidabili e ad alta tecnologia.


i vantaggi di ITALTERMOGASDETRAZIONI FISCALI

ITALTERMOGAS ti consiglia l’impianto migliore per poter usufruire delle detrazioni fiscali fino al 65%, un’occasione da non perdere, che ti apre la strada verso ulteriori risparmi sui consumi.

AUMENTO DEL VALORE DELL’IMMOBILE

Installando uno dei nostri impianti, aumenti la classe energetica della tua abitazione. Di conseguenza anche il suo valore ne risulterà accresciuto.

RIDUZIONE DEGLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE

Gli impianti di nuova generazione ITALTERMOGAS necessitano di un numero inferiore di controlli periodici, riducendo ulteriormente il risparmio.

RIDUZIONE DELL’INQUINAMENTO E DELLA PERICOLOSITÀ

Installando un impianto di nuova generazione ITALTERMOGAS fai una scelta a favore dell’ambiente e delle comunità che lo abitano, riducendo le emissioni inquinanti e dannose per la salute.

NESSUN PENSIERO

ITALTERMOGAS ti segue in tutti gli aspetti, dalla consulenza sull’acquisto dell’impianto più adatto alle tue esigenze, alla predisposizione delle pratiche, fino all’installazione e collaudo dell’impianto.

 

tag: cogenerazione Bergamo, impianti cogenerazione Bergamo, micro-cogenerazione Bergamo, cogenerazione per ospdali, cogenerazione per piscine, cogenerazione per uffici, impianti cogenerazione condomini

Premi su Invia e ti contatteremo fornendoti tutte le informazioni, grazie.