richiedi preventivo 01


POMPE DI CALORE


 

 

pompa calore

Risparmi medi del 50%, fino al 70%.

Nota: I più alti livelli di risparmio si ottengono aggiornando le varie tecnologie che costituiscono l'impianto (esempio: Pannelli radianti + Pompa di calore > fino al 70% di risparmio sulla bolletta).

 

In campo di energie rinnovabili per l’idraulica le pompe di calore stanno avendo successo a livello mondiale.

La direttiva RES, approvata il 17 dicembre 2008, indica  come rinnovabile la parte di energia che le Pompe di  Calore prelevano dall’ambiente (aria/acqua/suolo) per  trasferirla all’interno degli edifici nella loro funzione di  climatizzazione invernale ed estiva.

I vantaggi di questo sistema sono marcati:

  • Impianto in grado di riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria;
  • Risparmi energetici calcolati mediamente del 50% con conseguente riduzione di emissioni nocive;
  • Possibilità di integrazione con altri sistemi di riscaldamento quali caldaie e solare termico.

La pompa di calore è una macchina che trasferisce calore da sorgenti a temperatura più bassa ai fluidi termovettori degli impianti di riscaldamento.

Essa ha diverse versioni: aria/aria, aria/acqua, e geotermica.
La pompa aria/acqua, ad esempio, estrae calore dall’aria esterna, ne aumenta la temperatura e attraverso degli scambiatori di calore lo trasferisce all’acqua nell’impianto termico. Questa viene poi mandata in radiatori o pannelli radianti, a seconda della predisposizione.

La possibilità di questo innovativo sistema di generare sia in riscaldamento che in raffrescamento avviene grazie al ciclo frigorifero, metodo termodinamico che si adatta egregiamente a queste due necessità.

Le uniche spese di questa tecnologia sono l’energia elettrica assorbita dal ventilatore e dal compressore; cioè annualmente quasi irrilevanti rispetto ai normali costi di impianti tradizionali.

ITALTERMOGAS grazie alla conoscenza in settore di energie rinnovabili garantisce progettazione e installazione di pompe di calore per  qualsiasi esigenza.
Restiamo a completa disposizione per fornirvi suggerimenti e alternative, al fine di proporvi le soluzioni migliori, maggiormente affidabili e ad alta tecnologia.

 


 

i vantaggi di ITALTERMOGASDETRAZIONI FISCALI

ITALTERMOGAS ti consiglia l’impianto migliore per poter usufruire delle detrazioni fiscali fino al 65%, un’occasione da non perdere, che ti apre la strada verso ulteriori risparmi sui consumi.

AUMENTO DEL VALORE DELL’IMMOBILE

Installando uno dei nostri impianti, aumenti la classe energetica della tua abitazione. Di conseguenza anche il suo valore ne risulterà accresciuto.

RIDUZIONE DEGLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE

Gli impianti di nuova generazione ITALTERMOGAS necessitano di un numero inferiore di controlli periodici, riducendo ulteriormente il risparmio.

RIDUZIONE DELL’INQUINAMENTO E DELLA PERICOLOSITÀ

Installando un impianto di nuova generazione ITALTERMOGAS fai una scelta a favore dell’ambiente e delle comunità che lo abitano, riducendo le emissioni inquinanti e dannose per la salute.

NESSUN PENSIERO

ITALTERMOGAS ti segue in tutti gli aspetti, dalla consulenza sull’acquisto dell’impianto più adatto alle tue esigenze, alla predisposizione delle pratiche, fino all’installazione e collaudo dell’impianto.

 

tag: pompe di calore Bergamo, geotermico Bergamo, installatore pompe di calore Bergamo

Premi su Invia e ti contatteremo fornendoti tutte le informazioni, grazie.