richiedi preventivo 01


CLIMATIZZAZIONE


 

 

climatizzazione

Spesso si parla di climatizzazione e condizionamento per indicare la stessa funzione, ma è bene distinguere i due sistemi:

  • Il condizionatore è un apparecchio utilizzato per raffreddare l’aria. Esso si limita a immettere aria raffreddata da dei gas negli ambienti interessati tramite una ventola. I condizionatori a caldo, rispetto a quelli a “freddo”, permettono invece di riscaldare l’ambiente. I condizionatori “on-off” raggiungono la potenza massima sin dall’accensione, mentre quelli “inverter” funzionano in modo graduale, consentendo di risparmiare energia quando l’ambiente è freddo.
  • Il climatizzatore è un apparecchio utilizzato per regolare le condizioni termiche (temperatura) e igrometriche (umidità) di un ambiente. Impostati i valori di benessere desiderati, una volta raggiunti esso si ferma in modo automatico per poi riattivarsi solo quando i valori si sono modificati.

Il climatizzatore dunque, a fronte del costo più elevato, garantisce prestazioni più elevate e risparmi d’energia non indifferenti.

 

Entrambe le soluzioni comunque utilizzano il ciclo frigorifero, esattamente come congelatori o frigoriferi per trasferire calore nell’ambiente o per “sottrarlo”.

Entrambe hanno la possibilità di avere più terminali (split) da posizionare in diversi luoghi dell’unità abitativa, ma facenti parte di un'unica rete centralizzata.
Questi impianti possono essere installati per abitazioni e uffici, ma anche sui mezzi di trasporto.

ITALTERMOGAS fornisce servizi di progettazione e installazione di tali sistemi tecnologici, anche di notevoli dimensioni (ospedali, condomini, ecc…)
Restiamo a completa disposizione per fornirvi suggerimenti e alternative, al fine di proporvi le soluzioni migliori, maggiormente affidabili e ad alta tecnologia.

 


i vantaggi di ITALTERMOGASDETRAZIONI FISCALI

ITALTERMOGAS ti consiglia l’impianto migliore per poter usufruire delle detrazioni fiscali fino al 65%, un’occasione da non perdere, che ti apre la strada verso ulteriori risparmi sui consumi.

AUMENTO DEL VALORE DELL’IMMOBILE

Installando uno dei nostri impianti, aumenti la classe energetica della tua abitazione. Di conseguenza anche il suo valore ne risulterà accresciuto.

RIDUZIONE DEGLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE

Gli impianti di nuova generazione ITALTERMOGAS necessitano di un numero inferiore di controlli periodici, riducendo ulteriormente il risparmio.

RIDUZIONE DELL’INQUINAMENTO E DELLA PERICOLOSITÀ

Installando un impianto di nuova generazione ITALTERMOGAS fai una scelta a favore dell’ambiente e delle comunità che lo abitano, riducendo le emissioni inquinanti e dannose per la salute.

NESSUN PENSIERO

ITALTERMOGAS ti segue in tutti gli aspetti, dalla consulenza sull’acquisto dell’impianto più adatto alle tue esigenze, alla predisposizione delle pratiche, fino all’installazione e collaudo dell’impianto.

 

tag: climatizzazione Bergamo, climatizzazione condomini, climatizzazione furgoni, impianti climatizzazione Bergamo

Premi su Invia e ti contatteremo fornendoti tutte le informazioni, grazie.