richiedi preventivo 01


CALDAIE


 

 

caldaia a condensazione

Risparmio medio dell'8% con caldaie a condensazione.

Nota: I più alti livelli di risparmio si ottengono aggiornando le varie tecnologie che costituiscono l'impianto (esempio: Pannelli radianti + Pompa di calore > fino al 70% di risparmio sulla bolletta).

I sistemi di riscaldamento oggi disponibili fondano il loro perno su un elemento importantissimo: la caldaia.

Fra le tante tecnologie studiate e testate nel corso dei decenni spunta quella delle caldaie a condensazione.

Questi generatori di calore basano il loro successo su due pregi: rendimento e risparmio.
Il calore generato dal combustibile nelle caldaie tradizionali viene ceduto all’acqua e i fumi di scarto vengono espulsi in atmosfera ad una temperatura di circa 150°.
Questo non avviene in quelle a condensazione, dove il fumo viene espulso a circa 50°, perché il vapore viene prima fatto condensare per sfruttare il calore latente.

Il controllo elettronico di combustione, le geometrie della camera di combustione e i particolari materiali con cui è costruita ottimizzano anche il calore sensibile prodotto, aumentando lo scambio energetico a pari combustibile.
Essendo la combustione ottimizzata, si abbattono i gas inquinanti (NOx) emessi; fattore che influenza notevolmente le nuove normative in via di sviluppo riguardanti questo settore.

 

In termini numerici il rendimento “aggiunto” di queste caldaie si aggira intorno all’8%, il che significa un minor consumo di combustibile.
Per rendere questa soluzione ulteriormente più efficiente si consiglia di installare impianti a bassa temperatura, ad esempio i pannelli radianti.
Tuttavia, anche su impianti vecchi queste caldaie forniscono rendimenti elevati, coadiuvate dall’installazione di una centralina climatica, che sondando la temperatura esterna, determina la temperatura di mandata.

ITALTERMOGAS offre  servizi di progettazione e installazione riguardo al riscaldamento di qualsiasi locale/abitazione, con uso di caldaie a condensazione (che rimane la scelta vivamente consigliata) o meno.
Restiamo a completa disposizione per fornirvi suggerimenti e alternative, al fine di proporvi le soluzioni migliori, maggiormente affidabili e ad alta tecnologia.

 


i vantaggi di ITALTERMOGASDETRAZIONI FISCALI

ITALTERMOGAS ti consiglia l’impianto migliore per poter usufruire delle detrazioni fiscali fino al 65%, un’occasione da non perdere, che ti apre la strada verso ulteriori risparmi sui consumi.

AUMENTO DEL VALORE DELL’IMMOBILE

Installando uno dei nostri impianti, aumenti la classe energetica della tua abitazione. Di conseguenza anche il suo valore ne risulterà accresciuto.

RIDUZIONE DEGLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE

Gli impianti di nuova generazione ITALTERMOGAS necessitano di un numero inferiore di controlli periodici, riducendo ulteriormente il risparmio.

RIDUZIONE DELL’INQUINAMENTO E DELLA PERICOLOSITÀ

Installando un impianto di nuova generazione ITALTERMOGAS fai una scelta a favore dell’ambiente e delle comunità che lo abitano, riducendo le emissioni inquinanti e dannose per la salute.

NESSUN PENSIERO

ITALTERMOGAS ti segue in tutti gli aspetti, dalla consulenza sull’acquisto dell’impianto più adatto alle tue esigenze, alla predisposizione delle pratiche, fino all’installazione e collaudo dell’impianto.

 

tag: caldaie condensazione Bergamo, caldaie Bergamo, installazione caldaie Bergamo, installatore caldaie Bergamo

Premi su Invia e ti contatteremo fornendoti tutte le informazioni, grazie.