richiedi preventivo 01


RETE IDRICA DOMESTICA


 

 

rete idrica

In ogni unità abitativa l’impianto idrico è un tassello fondamentale per la vita di ognuno di noi.

La funzione di un impianto idrico è quello di distribuire acqua calda e fredda ad uso sanitario fino a ciascun punto di erogazione previsto nella nostra abitazione.

L’alimentazione idrica avviene quasi sempre dalla derivazione dell’acquedotto urbano, quindi contabilizzata da un contatore volumetrico e viene poi mandata ai gruppi di utenze presenti. Altre possibilità di alimentazione sono date da autoclavi o serbatoi.

Prima della distribuzione alle utenze è sempre consigliato il filtraggio dell’acqua in entrata e dopo un analisi della stessa (secondo le normative europee) viene suggerito il trattamento per l’attenuazione della durezza attraverso un addolcitore (depurazione).

 

La rete si sviluppa secondo il sistema a collettori. Questa tipologia non prevede alcun tipo di giunzione o saldatura sotto il pavimento, offrendo garanzia in fatto di tenuta .

I vantaggi di questo sistema sono le intercettazioni, infatti vengono posti rubinetti di chiusura su ogni terminale che in caso di manutenzione lo separano fisicamente dall’impianto evitando di chiudere l’alimentazione generale.

Inoltre questi rubinetti includono filtri che trattengono le scorie trasportate dall’acqua (sabbia, residui geologici).

L’uso di materiali tecnologici e di alta qualità forniscono una corretta funzionalità e una pressoché nulla manutenzione nel tempo.

 

ITALTERMOGAS offre il proprio servizio di progettazione e installazione di reti idriche domestiche e commerciali di estensione qualsiasi.

Restiamo a completa disposizione per fornirvi suggerimenti e alternative, al fine di proporvi le soluzioni migliori, maggiormente affidabili e ad alta tecnologia.

 

tag: impianti idrici Bergamo, tubazioni casa Bergamo, rete idrica domestica Bergamo

Premi su Invia e ti contatteremo fornendoti tutte le informazioni, grazie.