richiedi preventivo 01


TERMOGRAFIA E RICERCA PERDITE


 

 

termografia

Il risparmio energetico è divenuta tematica quotidiana già da molto tempo e giustamente gli impianti e le strutture edilizie sono influenzate da un nuovo modo di costruire.

Per quanto riguarda l’idraulica molti fatturi determinano il risparmio economico e di calore.

Caldaie, tubazioni, materiali, isolanti e i metodi di riscaldamento influenzano grandemente la diffusione di calore (desiderata o meno) e correlato ad esso un dispendio economico.

In generale tutta la struttura di un edificio disperde grandi quantità di calore indesiderate durante il periodo invernale (in funzione della classe energetica).

Per ovviare a questa situazione e decidere in quali punti specifici intervenire si effettuano rilevazioni termografiche che grazie alle immagini acquisite nel campo dell’infrarosso indicano i punti di dispersione termica (fessure, ponti termici, materiali ad alta trasmittanza ecc…).

Anche per individuare perdite d’impianto e punti freddi di un’abitazione la termografia è un ottimo indicatore, che fornisce risposte accurate in quanto essa individua esattamente la posizione degli impianti, evitando interventi invasivi.

Leggi tutto


RETE IDRICA DOMESTICA


 

 

rete idrica

In ogni unità abitativa l’impianto idrico è un tassello fondamentale per la vita di ognuno di noi.

La funzione di un impianto idrico è quello di distribuire acqua calda e fredda ad uso sanitario fino a ciascun punto di erogazione previsto nella nostra abitazione.

L’alimentazione idrica avviene quasi sempre dalla derivazione dell’acquedotto urbano, quindi contabilizzata da un contatore volumetrico e viene poi mandata ai gruppi di utenze presenti. Altre possibilità di alimentazione sono date da autoclavi o serbatoi.

Prima della distribuzione alle utenze è sempre consigliato il filtraggio dell’acqua in entrata e dopo un analisi della stessa (secondo le normative europee) viene suggerito il trattamento per l’attenuazione della durezza attraverso un addolcitore (depurazione).

Leggi tutto


DEPURAZIONE


 

 

addolcitori

La depurazione è il sistema tecnologico che, a mezzo di opportuni impianti detti impianti di depurazione, si realizza e si attiva per eliminare dai sistemi liquidi e gassosi sostanze estranee o inquinanti. Si svolge un processo composto da una serie di azioni programmate di carattere meccanico, chimico-fisico e biologico.

Per la depurazione dell’acqua che arriva ai nostri terminali è sempre consigliata l’installazione di addolcitori.

Un addolcitore è uno strumento atto ad addolcire l'acqua, ovvero a diminuirne la durezza, termine con cui si indica la concentrazione di sali di calcio e magnesio che precipitando formano le incrostazioni di calcare sulle superfici.

Gli aspetti positivi di questo sistema tecnologico sono quelli di evitare il depositi di calcare nelle tubazioni dell’impianto, che con il passare degli anni possono ostruire il passaggio dell’acqua (con notevoli risparmi di energia elettrica, di sapone e di detersivi) o corrodere il materiale dei tubi e della caldaia.

Leggi tutto


CUCINE ED ESTRAZIONE FUMI


 

 

cappa con estrattore

Essendo la cucina un luogo essenziale della casa ed un luogo altamente a rischio, la normativa UNI-CIG 7129/08 prevede l’attenta analisi dell’impianto gas presente.

In sintesi essa regola:

  • la posa dell’impianto;
  • l’installazione di apparecchi di utilizzazione, ventilazione e aerazione dei locali;
  • i sistemi di evacuazione dei prodotti di combustione;
  • la messa in servizio degli impianti/apparecchi.


Per gas, utilizzato in questi sistemi, si intende GPL, metano o manifatturato (fornito da gasdotto o da fornitura personale, ad es. bombole).

Vista la potenziale pericolosità l’impianto deve essere sottoposto a necessarie prove di funzionalità e sicurezza, nonché a fine lavori è obbligatorio rilasciare al padrone di casa la documentazione tecnica prevista dalla normativa.

Leggi tutto


BAGNI


 

 

bagno

L’ambiente bagno riveste un ruolo fondamentale all’interno di ogni abitazione o ufficio.
In questo ambiente si desidera un’atmosfera rilassata, piacevole e confortevole.

Per creare questo ambiente è sicuramente adatto scegliere con cura l’arredo bagno e i dettagli che caratterizzano lo stile della casa.

Il concept di bagno moderno integra sanitari d’appoggio o sospesi con vasche da bagno (classiche o idromassaggio)  e piatti doccia dalle linee ricercate.

I box doccia ad esempio sono stati protagonisti negli ultimi anni di svariate novità stilistiche e funzionali.

Le nuove docce sono delle vere aree relax dotate di soffioni  ad alte prestazioni e cromoterapia.progetto bagno

Le pilette a vista e i piatti doccia possono anche essere eliminati grazie a sistemi di scarico integrati nella struttura muraria, permettendo libero accesso alla doccia, senza gradini.

Leggi tutto


 

Indirizzo

Via Piazzi 2/Aitg logo no sub home footer24060 Entratico (BG)
 

Contatti


Tel e Fax  035 94 28 34  |  Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
CF. e P.IVA 03021930163

Premi su Invia e ti contatteremo fornendoti tutte le informazioni, grazie.